IL LAVAGGIO POST TRAPIANTO
Devi iniziare la procedura di lavaggio 3 giorni dopo l’intervento.
Il primo lavaggio post trapianto viene effettuato non subito il giorno dopo l’intervento ma il giorno dopo ancora.
Nota Importante: Tieni presente che insieme alle crosticine cadono i capelli trapiantati. E’ normale. Non allarmarti.
– Prima di tutto agitate ed applicate lo SPRAY su tutta l'area ricevente, quindi su tutta l’area dove è stato fatto il trapianto ed aspettate per 35 minuti.
– Dopo aver aspettato il tempo richiesto, prima di iniziare il lavaggio controllate che l’acqua sia tiepida (non deve essere né calda, né fredda) e che il getto dell’acqua sia regolare (quindi non troppo forte) e risciacquate.
– Dopo questo procedimento applicate delicatamente lo SHAMPOO sia sulla zona ricevente che sull’area donatrice, ma facendo attenzione e solo tamponando.
– La zona ricevente quindi dove è stato fatto il trapianto può essere SOLO tamponata delicatamente, invece la zona donatrice quindi l’area da dove è stato effettuato il prelievo dei bulbi può esser massaggiata già dal primo lavaggio.
– Dopo questa fase, tutta la testa deve essere risciacquata normalmente, sempre con l'acqua tiepida.
– I primi 7 lavaggi devono essere fatti delicatamente SOLO tamponando perché il cuoio capelluto sarà ancora molto sensibile. Non si deve massaggiare.
– All'ottavo lavaggio invece, SI DEVE iniziare a fare il lavaggio massaggiando, con dei movimenti circolari con i polpastrelli, in modo che al 10. lavaggio tutte le croste siano cadute!